HACCP

L’importanza che riveste l’alimentazione per assicurare la salute di ogni individuo rende fondamentale per le imprese operanti nel  settore agroalimentare  porre  particolare  cura  e attenzione alle tecniche di coltivazione e lavorazione adottate. Omniacare sostiene le imprese operanti nel settore alimentare per assicurare elevati standard di sicurezza dal punto di vista igienico e sanitario in accordo alle norme vigenti.

L’adozione di prassi idonee a cogliere questo obiettivo compete ai produttori dei generi alimentari, ma anche a tutti coloro che intervengono nei successivi passaggi e/o intermediazioni che l’alimento subisce fino all’acquisto da parte del consumatore finale (a questo proposito si parla di tracciabilità di filiera).

Omniacare offre consulenza per tutte quelle realtà aziendali che intendono implementare prassi in accordo ai requisiti cogenti (HACCP) nonché procedure previste da norme di certificazione volontarie come  la UNI EN ISO 22000 che garantisce la rintracciabilità della filiera agroalimentare.